Condizioni di vendita

Premessa
Come membro di una rete di distribuzione selettiva, Butterfly di Ferla Antonella vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet (come di seguito definito) esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali.
 
Tutti gli ordini che chiaramente non costituiscono una vendita al dettaglio, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva di Butterfly di Ferla Antonella sarà considerato come nullo e come mai ricevuto.
 
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente e Butterfly sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.
 
L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di Butterfly non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato ad uso strettamente personale.
 
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore ( di seguito Butterfly o “ il Venditore”) effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra Parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di Butterfly all’Utente (precedentemente e di seguito l’ “Acquirente”). Le CGV si applicano senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerte da Butterfly sul suo Sito Internet ( di seguito il “Sito” o il “Sito Internet”), accessibile mediante la rete internet all’indirizzo www.centrobutterfly.it.
 
Le presenti CGV costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Butterfly visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento nella Sezione “Informazioni legali e privacy” del Sito.
 
Le presenti CGV devono essere accuratamente esaminate dall’acquirente prima del completamento della procedura d’acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito internet.
 
Le presenti CGV possono essere stampate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto (“Ordine”) per un prodotto o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di Butterfly comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti CGV, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.
 
Butterfly si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV, in ogni caso, le CGV applicabili ad un ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.
 
Sezione 1 – Informazioni ex Art. 49 Codice del Consumo
 
Articolo 1 – Informazioni sul venditore
Nome della Ditta : Butterfly di Ferla Antonella
Sede Legale : Via Ungaretti, 5
Cap : 97100
Città : Ragusa
Paese : Italia
P.IVA : 01231460880
C.F. : FRLNNL63M71H501L
Nr. Registro Imprese : RG 103661
Telefono: 0932/642485
Fax: 0932/254612
Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Articolo 2 – Caratteristiche dei prodotti
L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di Butterfly.
Butterfly può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti e/o servizi offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri Fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. Butterfly non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione da parte di Butterfly dell’Ordine inviato dall’Acquirente.
Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di Butterfly di tutte le informazioni di cui all’Articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, N. 206 (“Codice del Consumo”) quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla Legge Italiana.
I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Butterfly non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’UE. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua Italiana, Francese e/o Inglese.
Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di Consulenza l’Acquirente può contattare il Team di Consulenti di Bellezza Butterfly chiamando il Servizio Clienti al Numero 0932/642485 dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
L’Acquirente può in alternativa recarsi presso il Punto Vendita Butterfly per ottenere una Consulenza personalizzata e testare i prodotti messi in vendita da Butterfly.
Articolo 3 – Disponibilità dei prodotti
Le offerte presentate da Butterfly sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nel magazzino di Butterfly le offerte pubblicate sul Sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente al momento dell’Invio di una mail di conferma della recezione dell’Ordine (“email di conferma dell’Ordine”). Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, Butterfly non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni. In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per email dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.
In caso di cancellazione totale dell’ordine:
- la cancellazione dell’ordine dell’Acquirente avverrà automaticamente, senz’alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso.
-il servizio clienti di Butterfly contatterà l’Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo ordine escludendo il prodotto non disponibile.
In caso di cancellazione parziale dell’ordine:
  • L’ordine dell’Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’email di conferma dell’ordine.
  • I prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente.
Articolo 4 – Prezzi dei prodotti
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito internet di Butterfly, sono indicati in euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte dell’Acquirente. Butterfly potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi ordine.
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicabili dal punto vendita.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da Butterfly tramite il Sito.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all’acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonché del metodo di spedizione selezionato dall’acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’ordine da parte dell’Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti CGV e possono essere modificati in qualsiasi momento da Butterfly ma le modifiche non saranno applicate agli ordini già inviati e accettati da Butterfly. Butterfly invita l’Acquirente a consultare regolarmente le CGV.
Articolo 5 – Pagamento
 
5.A modalità di pagamento
Il pagamento può essere realizzato online, al momento dell’Ordine da parte dell’Acquirente mediante carta di credito, Paypal e/o tramite il servizio clienti di Butterfly al numero 0932/642485 dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Qualora l’Acquirente abbia optato per il pagamento in contrassegno questi sarà tenuto a pagare in contanti l’ammontare totale, comprensivo di costi di spedizioni e supplemento di contrassegno, al momento della consegna delle merci ordinate.
Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).
In caso di mancato o ritardato pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente Butterfly si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.
Butterfly si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito internet di Butterfly, anche in relazione ad ordini precedenti.
 
5.B - Mezzi di pagamento
L’Acquirente garantisce a Butterfly che egli dispone dell’autorizzazione necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti:
  • Carte di credito: le carte di credito accettate sul Sito internet Butterfly sono Visa, American Express e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all’interno dell’UE.
  • Pay Pal se l’Acquirente dispone di un account Pay Pal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito Pay Pal per procedere al pagamento.
  • Contrassegno: è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati è possibile effettuare ordini in contrassegno a condizione che l’Acquirente disponga di un indirizzo postale in Italia e per un importo massimo di € 500.00, comprensivo di costi di spedizione e supplemento di contrassegno. Questa metodica di pagamento prevede un supplemento di costo. Al momento della consegna il Cliente pagherà il totale dell’Ordine direttamente al Corriere in contanti. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto. Non è possibile integrare tale metodo di pagamento con l’utilizzo di carta di credito, Pay Pal.
5.C - Sicurezza nelle operazioni di pagamento
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l’Acquirente dovrà trasmettere a Butterfly il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente.
Butterfly si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazione relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito internet di Butterfly.
Nell’ambito della lotta contro le frodi su internet, le informazioni riguardanti l’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Butterfly al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.
 
Articolo 6 – Consegna dei prodotti
 
6.A Regole Generali
I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine.
Inoltre Butterfly propone anche il “Ritira in negozio”, dopo ovviamente aver effettuato il pagamento anticipato.
Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito internet.
 
6.B Modalità di spedizione dei prodotti
Un responsabile della Società delle Poste Italiane effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica. Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di Butterfly, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di giacenza. Il pacco verrà lasciato nell’Ufficio Postale più vicino all’indirizzo rilasciato al momento dell’invio Ordine. La giacenza è gratuita per i primi 10 giorni. Se il pacco non viene ritirato entro i 10 giorni, il medesimo ritornerà a Butterfly. Si prega quindi di informare Butterfly entro i 10 giorni al numero 0932/642485 per bloccare eventualmente il pacco. Dall’ undicesimo giorno di giacenza ci sarà un costo giornaliero di € 8.00 per l’Acquirente. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’Acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del Vettore.
 
Consegna in negozio
La consegna in negozio consiste per l’Acquirente nel venire a ritirare il proprio ordine direttamente in sede.
La consegna in negozio permette all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine di venire a ritirare il proprio pacco ordinato e pagato sul sito internet.
Qualora l’Acquirente dovesse scegliere la modalità di ritiro in negozio, sul Sito internet il suo Ordine sarà confermato entro le ore 18.00 della medesima giornata. In caso vi sia una indisponibilità totale o parziale dell’Ordine, l’Acquirente riceve una comunicazione a mezzo posta elettronica con la quale viene informato dell’annullamento dell’Ordine.
Nel caso in cui l’Ordine sia confermato, dalla ricezione della comunicazione per posta elettronica, l’Acquirente dispone di un termine di 20 giorni per ritirare il pacco presso il negozio. Superato detto termine senza che l’Acquirente sia passato a ritirare il pacco presso il negozio, l’Ordine sarà annullato.
Al fine di poter ritirare il pacco presso il negozio, l’Acquirente si potrà recare nel negozio, portando con sè un documento di identità in corso di validità e il numero d’Ordine che compare nella comunicazione email di conferma dell’Ordine. Una terza persona debitamente delegata dall’Acquirente, potrà ritirare l’Ordine presso il negozio. Il delegato dovrà in tutti i casi recarsi in negozio munito della delegata sottoscritta dall’Acquirente delegante, di un proprio documento di identità in corso di validità, copia del documento di identità del destinatario dell’Ordine o dell’Acquirente a seconda del caso e del numero d’Ordine. Al momento della consegna del pacco, l’Acquirente o la persona delegata dall’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovrà sottoscrivere un documento di consegna dell’Ordine. Tale documento costituisce titolo di avvenuta consegna per Butterfly e di recezione per l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dei prodotti ordinati. Alcuna contestazione relativa alla consegna potrà essere mossa se il pacco risulta come consegnato, facendo fede a tale proposito i registri di Butterfly.
 
6.C Difetti, non conformità e danni ai prodotti.
 
6.C.1 Disposizioni generali
In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione e sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a Butterfly il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data di ricevuta del pacco. Butterfly è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 anni dalla consegna del prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Butterfly si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.
L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, ecc…) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a Butterfly seguendo le procedure descritte di seguito delle presenti CGV. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Butterfly, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine, potranno in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di Butterfly per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per i prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di Butterfly dovrà essere eseguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
 
 
6.C.2 Procedure che devono essere necessariamente eseguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Butterfly
Spedizione Poste Italiane.
  • In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile Poste Italiane:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata.
Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o destinatario dell’Ordine sull’apposito tagliando del fattorino Poste Italiane.
Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti di Butterfly al numero 0932/642485. Dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
  • In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile Poste Italiane. Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti di Butterfly al numero 0932/642485 dal Lunedi al Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

6.C.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente eseguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al Servizio Clienti di Butterfly, dal Lunedì al Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Il Servizio Clienti Butterfly potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti Butterfly indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
Una volta ricevuti i prodotti, Butterfly verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articoli 130 e seguenti del Codice del Consumo, Butterfly sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 giorni lavorativi dalla recezione dei prodotti.
Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Butterfly. Nel caso in cui Butterfly non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Butterfly ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Butterfly con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Butterfly ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.
 
6.D tempi e costi di spedizione
I tempi e i costi di spedizione dei prodotti in Italia (tramite Poste Italiane) sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano.
I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell’email di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti all’Acquirente.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo potrà essere addebitata dall’Acquirente a Butterfly in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti di acquisto.
 
6.D.1 Consegna in negozio
Per la consegna in negozio, l’Acquirente è informato della disponibilità dei prodotti entro le ore 18.00 della medesima giornata. Nel caso in cui Butterfly confermi la disponibilità dei prodotti, l’Acquirente ha la disponibilità di venire a ritirare in negozio i prodotti selezionati e ordinati a partire dalla recezione dell’email di conferma dell’Ordine.
 
Articolo 7 – Durata
Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito internet Butterfly (www.centrobutterfly.it) e fino allo scadere dei termini delle garanzie.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti al 0932/642485 dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
 
Sezione B – Disposizioni Generali
 
Articolo 8 – Formazione del contratto ed invio degli ordini
Ciascun Ordine inviato dall’Acquirente comporta accettazione delle informazioni legali e privacy, e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti di Butterfly.
Gli ordini sono soggetti all’accettazione di Butterfly CHE SI RISERVA, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine, nei casi in cui:
  1. i. Gli Ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l’indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell’azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli ;
  2. ii. Si è verificato un errore sul Sito internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;
  3. iii. I prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito internet.
Butterfly si riserva in oltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi forma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito internet di Butterfly, anche con riferimento a ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell’Ordine Butterfly comunicherà all’Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. L’Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della consegna/invio dell’Ordine.
Una volta che l’Acquirente conferma l’Ordine cliccando “conferma il pagamento “, l’Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione ed in particolare, le seguenti CGV i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente.
Butterfly raccomanda l’Acquirente di conservare le comunicazioni elettroniche su supporto cartaceo o informatico.
Successivamente all’inoltro dell’ordine l’Acquirente potrà ancora annullare il propri Ordine entro le ore 18:00 del medesimo giorno.
La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di Butterfly, mediante l’invio di un e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine all’Acquirente, l’e-mail di conferma dell’Ordine. Una seconda e-mail sarà inviata all’Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.
Butterfly avrà diritto di riscuotere l'intero prezzo dell’Ordine:
  • -Per i pagamenti effettuati con carta di credito, dal momento dell’invio dell’e-mail di conferma dell’Ordine;
  • - Per i pagamenti effettuati con altre modalità di pagamento descritte precedentemente: dal momento dell’invio dell’email che informa l’Acquirente dell’avvenuta spedizione dei prodotti ordinati.
Butterfly raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute da Butterfly su supporto cartaceo o elettronico.
L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto di creazione dell’account e/o di successiva registrazione Butterfly non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e /o di mancata ricezione dell’e-mail di conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a Butterfly, In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tutta via esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’art.7 delle presenti CGV
 
Articolo 9 – Recesso
 
9.A Diritto e termini per l’Esercizio del recesso
Ai sensi dell’Art. 52 del Codice del Consumo Italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’Art. 59 del medesimo codice, l’Acquirente può, entro il termine di 14 giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo Ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo. Nel caso di acquisto di un servizio il diritto di recesso potrà essere esercitato dall’Acquirente, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, a condizione che la presentazione di tale servizio non sia ancora completata.
 
 
9.A.1 conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte della restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
  • Il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (fatta eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta da parte dell’Acquirente di una modalità di consegna diverso dal mezzo di spedizione standard meno costoso offerto da Butterfly) mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per l’Acquirente di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso)
Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di Butterfly di trattenere il rimborso finchè la merce non sia stata restituita oppure finchè l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni oggetto dell’Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi prima). In caso di pagamento in Contrassegno l’Acquirente accetta espressamente che il rimborso avverrà tramite coordinate bancarie del cliente mediante bonifico bancario;
  • La possibilità di scambiare solamente in negozio i prodotti acquistati sul Sito internet Butterfly con altri prodotti venduti nell’Istituto Butterfly al prezzo applicato nel punto vendita al momento dello scambio; oppure
  • Un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet Butterfly.
Ai sensi dell’art. 57 c. 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
 
 
9.B - Diritto e termini per l’esercizio del recesso contrattuale
La facoltà di recedere non è concessa agli Acquirenti nelle ipotesi descritte dall’Art. 59 del Codice del Consumo e in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
 
 
9.B.1 Termine di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Il termine entro il quale l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine potrà esercitare il diritto di recesso contrattuale è di 2 mesi dalla data di ricevimento dell’Ordine.
 
 
9.B.2 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso contrattuale
L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine che esercita il proprio diritto di recesso contrattuale alle condizioni previste dal presente articolo entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti acquistati sul sito internet Butterfly potrà ottenere a scelta:
  • La possibilità di scambiare in negozio i prodotti acquistati con altri prodotti venduti da Butterfly.

 

9.B.3 Le spese di restituzione
Saranno interamente a carico dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso Butterfly rimborserà all’Acquirente e/o al destinatario dell’Ordine le spese di spedizione.
 
9.B.4 Disposizioni generali applicabili a qualsiasi modalità di restituzione
(Restituzione in negozio o per posta). I prodotti devono essere restituiti a Butterfly nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.
Nel caso in cui l’Acquirente scelga la modalita’ di consegna in negozio ai sensi dell’artico 6.2 (ii9 delle presenti condizioni generali), la restituzione dei prodotti acquistati potrà essere fatta solamente in negozio.
 
 
9.B.5 Restituzione per posta
L'ACQURENTE O IL DESTINATARIO DELL’ORDINE che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà eseguire le seguenti istruzioni:
  • Utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione.
  • Inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo
Butterfly di Ferla Antonella
Via Giuseppe Ungaretti, 5
97100 Ragusa, Italia
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine stesso, salvo il caso in cui l’Acquirente/destinatario dell’Ordine non dimostri di aver provveduto alla spedizione dei prodotti da restituire presso il punto vendita Butterfly
 
 
Articolo 10 - Riserva di proprietà
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a Butterfly sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti ) siano interamente pagati dall’Acquirente.
 
Articolo 11 - Proprietà intellettuale
Il marchio Butterfly, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul sito ( ivi comprese, senza limitazione, le Condizioni Generali d’Uso e le presenti CGV ) sono di esclusiva titolarità di Butterfly e/o dei rispettivi titolari dei dirittti di proprietà intellettuale sugli stessi.
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di Butterfly e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.
 
Articolo 12 – Firma e prova
Butterfly lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l’Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali.
In particolare, l’Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni online, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome Utente (indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.
L’uso del nome Utente e/o della password di registrazione/ accesso dell’Acquirente costituiscono prova dell’identità dell’Acquirente al fine dell’esercizio del diritto di Butterfly, all’atto dopo la conferma dell’ordine da parte di Butterfly, di esigere i relativi importi. I registri informatici di Butterfly costituiranno prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intercorsi tra le parti.
Butterfly e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili in alcun modo dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell’Acquirente.
La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei prodotti indicati nell'ordine.
I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di Butterfly, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.
 
Art 13 – Responsabilità
13.A Capacità a contrarre
L’Acquirente dichiara di avere capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito internet in base alle presenti CGV. Butterfly non potrà in alcun caso essere tenuto a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del sito internet di Butterfly. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un ordine sul Sito internet di BUTTERFLY, fermo restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tali ordine e il relativo pagamento, Butterfly potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine.
 
13.B Limitazione di responsabilità
Butterfly non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti CGV, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi alto evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di Butterfly.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito internet sono fornite nello stato di fatto in cui si trovano e Butterfly non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito internet di Butterfly e/o la loro idoneità ad uno specifico uso.
Butterfly declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, siano essi prevedibili e non, conseguenti e/o connessi all’utilizzo del Sito internet da parte dell’Acquirente. Nell’ipotesi in cui Butterfly fossa ritenuta responsabile in ragione di un pregiudizio subito dall’Acquirente e imputabile unicamente alla trasmissione di un ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’Ordine pagato dall’Acquirente a Butterfly.
Nulla nelle presenti CGV esclude o limita la responsabilità di Butterfly nei confronti dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di Butterfly, violazioni delle previsioni applicabili del Codice del Consumo Italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di Butterfly deve essere presentato entro i sei mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.
 
Articolo 14 – Dati personali
Butterfly raccoglie e tratta i dati personali dell’Acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti CGV. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell’Acquirente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine da parte di Butterfly si prega di consultare sul sito “informazioni legali e privacy”
 
Articolo 15 – Modifiche
Butterfly si riserva il diritto di modificare e aggiornare le CGV senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, Butterfly consiglia all’Acquirente, e in generale a qualsiasi utente di leggere regolarmente tali CGV e le informazioni legali e privacy. L’acquisto dei prodotti sul Sito internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell’invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da Butterfly.
 
Articolo 16 – Clausole generali
16.A Invalidità parziale
Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficiente a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.
 
16.B Rinuncia
La circostanza che una delle parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.
 
16.C Legge applicabile e giurisdizione competente
Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito internet sono regolate dalla Legge Italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine. Qualsiasi controversia relativa all’esistenza, interpretazione, esecuzione o cessazione delle presenti CGV e/o del contratto concluso tra l’Acquirente e Butterfly, sarà devoluta, in assenza di transazione, alla competenza esclusiva dei tribunali italiani competenti in base al luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente, se ubicati nel territorio italiano.
Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno compilare l’apposito modulo di recesso.
Modulo di recesso tipo – ai sensi dell’art. 49, comma 1 lettera H
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario: Butterfly di Ferla Antonella – all’attenzione del servizio Resi Via G. Ungaretti, 5 97100 Ragusa Italia
Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di acquisto dei seguenti prodotti/servizi:
Numero Ordine:
Ordinato il :
Ricevuto il:
Nome del Consumatore:
Firma del Consumatore:
Data:
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti Butterfly al numero 0932/642485 dal lunedi al sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
Istituto Butterfly di Ferla Antonella
Centro estetico specializzato in modellamento corpo a Ragusa, Italia

Telefono: 0932642485 - 3281892044
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Giuseppe Ungaretti, 5, 97100 Ragusa RG


ORARI DI APERTURA

lunedì14:30–19:30
martedì09:30–13:00, 14:30–19:30
mercoledì09:30–13:00, 14:30–19:30
giovedì09:30–13:00, 14.30–19:30
venerdì09:30–13:00, 14:30–19:30
sabato 09:30–13:00, 14:30–18:00
domenica Chiuso
SEGUICI SU

Realizzato da RagusaWebMaster.it - Tutti i diritti riservati.
 

Pronti per l'estate?

Sul nostro negozio trovi un mare di prodotti per la tua estate e per il benessere della tua pelle!

Scopri di più!